Biografia truceklan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Markuz aka Snize
     
    .

    User deleted


    I romani Truceklan sono uno dei gruppi più controversi e allo stesso tempo famosi della scena hip hop italiana. Tutto parte nell’ottobre 2003, quando la scena alternative romana vede la nascita dei Truceboys, uno dei gruppi seminali dell’ultima ondata hip hop nazionale. Il self titled ep di debutto del 2004 li porta alla ribalta della scena romana. Il seguente (e unico) full length “Sangue” li sancisce come uno dei gruppi più importanti della scena underground nazionale. Numerosi live si susseguono, ma l’attività creativa della band si ferma dopo questo disco. Nel frattempo la fama dei Truceboys non smette di crescere e Gel, Noyz Narcos & soci diventano un nome di culto dell’underground nazionale, non solo in campo hip hop ma anche rock. Il sound d’impatto, le tematiche violente portate avanti e i testi totalmente espliciti mettono spesso il combo romano al centro di forti polemiche. Nonostante questo, il seguito della Truce crew continua ad allargarsi.
    Composto da singoli membri Truceboys (Noyz Narcos, Chico1, Mystic, Metal Carter, Dj Gengis) che hanno poi tutti intrapreso e realizzato progetti solisti (usciti per la milanese Vibra Records), il truceklan, famoso per le esplosive live performances, mischia hip hop in pieno street style con sonorità dark death e un’attitudine violentissima. Il tutto condito da testi al vetriolo che spaziano dalla politica alla vita di strada, passando per il sociale e per la descrizione del malessere e dell’inquietudine che cattura una generazione. Noyz Narcos, uno dei rapper di punta della Truce Crew, spiega così la notorietà a 360 gradi del Klan nel panorama alternative italiano:

    “So che nessuno di noi è un B-boy o un rapper nella vita normale. Siamo differenti e parliamo di cose diverse dal resto dei rappers e forse è stato questo nostro trattare di vita comune che ha allargato il cerchio. Parliamoci chiaro: alla gente che non segue il Rap ma che lo gradisce come tipo di musica non gliene importa niente della cultura, della metrica e di tutte queste cose e che di solito invadono i testi X della maggior parte degli artisti italiani.” Il Truceklan riflette in pieno il sound pulsante della Roma underground.

    Integrati ai TRUCEBOYS "In The Panchine" (Gmellow, Benassa, Chicoria, Cole)
    Oltre a Mystic1, Benetti DC, Zinghero, 1Zuckero, Santo Trafficante
    Produttori: Dj Gengis Khan, Lou Chano

    Gemello ex membro andato via dal klan per motivi a noi sconosciuti...

    Fonte:Sito ufficiale truce

    Edited by Markuz aka Snize - 1/4/2008, 22:54
     
    Top
    .
  2. FiXe#13
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Snize!
     
    Top
    .
  3. Gabry Fibra
     
    .

    User deleted


    gia,ottimo lavoro....
     
    Top
    .
  4. _nt_
     
    .

    User deleted


    bella snize! ;)
     
    Top
    .
  5. Tumulto a.k.a. 3D
     
    .

    User deleted


    ma gemello è uscito da klan o no? :schock:
     
    Top
    .
4 replies since 1/4/2008, 20:25   2720 views
  Share  
.